Palazzo Borromeo
Europarty
Atelier LeSposediMonza
Paolo Abbigliamento
Photoclick
La Fiorista
Valentina Bomboniere
A presto nuovo partner
Immagini Service
8 Meraviglia
Teatro Antonio Belloni
Oro Più
Noleggio Auto
Musica
A presto nuovo partner
Dolci Tentazioni

CITTA’ DI CESANO MADERNO

L’Amministrazione Comunale saluta con favore questa iniziativa promossa da alcune realtà commerciali del territorio che hanno deciso di condividere professionalità, energia e risorse. In un contesto socio-economico difficile, la capacità di dialogo, la capacità di proposta, la creatività e le idee sono strumenti indispensabili per affrontare le sfide che la realtà di oggi ci propone. Palazzo Arese Borromeo costituisce, insieme alle altre presenze storico architettoniche della città un patrimonio di valore e di valori per l’intera comunità: un patrimonio che deve trovare forme e modalità nuove e attuali di incontro e di dialogo con il territorio, la città, le realtà imprenditoriali e commerciali. In questa direzione l’Amministrazione Comunale sta procedendo ad elaborare un piano di gestione dell’intero complesso storico-architettonico che partendo dalla necessaria conservazione e tutela arrivi ad un progetto di valorizzazione di spazi che meritano di essere vissuti e che devono ri-trovare una loro funzione coerente e compatibile.
L’Assessore alla cultura e valorizzazione del patrimonio artistico e monumentale Celestino Oltolini

PALAZZO ARESE BORROMEO

Grandioso complesso suburbano, sorse a partire dalla metà del XVII secolo ai margini del vecchio borgo medioevale di Cesano. La struttura dell’edificio, incentrata sul cortile d’onore, vanta ambienti affrescati da pittori del Seicento milanese come Montalto, Nuvolone e Procaccini il giovane. Il parco è armonizzato da viali prospettici, con geometrie da giardino all’italiana.

GLI SPAZI

Palazzo Arese Borromeo offre sale adatte a ospitare diverse tipologie di eventi, dotate di comfort e attrezzature, facilmente accessibili. L’intero complesso può ospitare oltre 700 persone all’interno e più di 1.000 all’esterno. E’ possibile effettuare servizio catering e banqueting. Intorno alla villa storica sono presenti parcheggi gratuiti. Dietro al parco della villa è utilizzabile un grande parcheggio pubblico. Palazzo Arese Borromeo è facilmente raggiungibile da Milano, sia con l’autostrada, sia con mezzi pubblici (collegamento ferroviario). Con il servizio suburbano della linea S9 Albairate-Milano-Monza-Seregno-Saronno c’è un treno ogni mezz’ora, dalle 6 alle 23, ogni giorno della settimana. Tutti i treni effettuano sempre tutte le fermate. Durante l’evento è possibile organizzare visite guidate.

INFORMAZIONI
Ufficio Cultura: Tel. 0362.513428-536 – Mail cultura@comune.cesano-maderno.mb.it
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13
martedì e giovedì anche dalle ore 16.30 alle ore 18.30